Sabato 25 maggio 2024, si è svolta in Aula Magna la consegna delle Borse di studio Age dedicate a “Camilla Palmieri”.
Tutti gli alunni delle Classi Quinte dell’Istituto Comprensivo di Porlezza hanno fatto un lavoro meraviglioso con le proprie insegnanti, presenti anche alla premiazione.
Solo un alunno, per ogni classe quinta, è stato premiato per il proprio elaborato, per un totale di 7 Borse di studio del valore di € 100,00.
”Nello sport non contano le scarpe che porti, ma le impronte che lasci” questo l’argomento delle borse di studio di quest’anno. Si è proposto di far sviluppare agli alunni, in classe o comunque in assoluta autonomia, un elaborato individuale sull’argomento indicato. A discrezione dei docenti della classe di riferimento, l’argomento poteva abbracciare una sola materia o più materie. I docenti, potevano decidere di lasciare libertà agli alunni di esprimersi attraverso un elaborato creativo: uno scritto, un disegno, una ricerca, una poesia, un manufatto, ciò che meglio li rappresentava.
Presenti anche i ragazzi del Coro della Scuola Secondaria di Porlezza che si sono esibiti con sei bellissimi brani, accompagnati al pianoforte dal Prof. Battaglia. Age ha potuto finanziare il progetto da febbraio a maggio, dando la possibilità di continuare il lavoro fatto dalla scuola, fino al Concerto di Natale.
Approfittiamo per congratularci con tutti loro: per il secondo anno consecutivo, si sono aggiudicati il 1° premio al Concorso musicale di Verona “Scuole in musica”.
Intervenute anche le istituzioni del territorio (i sindaci di Porlezza, Carlazzo e un rappresentante dell’amministrazione comunale di Valsolda).
Ringraziamo di cuore tutti coloro che si sono uniti a noi in questa bella giornata.
Ecco un piccolo assaggio delle foto realizzate dal Foto Cente di Porlezza, che sono ovviamente disponibili presso il negozio per essere acquistate dalle famiglie interessate.